0

Immobili nelle grandi città: è il momento giusto di acquistare

Gli ultimi anni di crisi hanno messo a dura prova molti settori dell’economia, ma uno dei più colpiti è stato quello immobiliare che ha visto cali drastici di acquisti e affitti. Il 2016 però si è concluso finalmente con un dato positivo e questi primi mesi del 2017 sembrano confermare l’avvenuta ripresa facendo registrare un incremento medio delle transazioni di ben il 20,4%. Se si desidera acquistare un immobile dunque, questo è il momento giusto per chiedere un mutuo!

Mitula, noto motore di ricerca dedicato agli annunci di case, ha reso noto infatti che in alcune delle maggiori città italiane, i prezzi degli immobili hanno subito un notevole calo e molti cittadini stanno approfittando di questa corrente favorevole.

Lo studio evidenzia anche in quali città è più conveniente acquistare casa al momento: Milano ad esempio si classifica al primo posto con un ribasso nei prezzi degli immobili di circa l’8,4% rispetto al 2016, a seguire troviamo Bologna con una riduzione del 7% per il centro e del 9% in provincia, Roma presenta ribassi del 5,5% fino arrivare a punte del 15% nella zona Portuense, ed in fine troviamo Napoli con un solido 4% che arriva fino al 12% nell’ hinterland.

Siamo davanti a cifre di tutto rispetto che, accompagnate da vantaggiosi mutui a tasso fisso, possono consentire anche ai giovani che cercano la loro prima casa, di godere di notevoli sconti ed agevolazioni. Acquistare una casa in una grande città in questo momento significa risparmiare cifre notevoli trasformando questa scelta in un investimento a lungo termine davvero conveniente.

 

Leo Trevisan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *