0

Il prestito multiplo, come si ottiene?

Nella giungla delle offerte relativi ai prestiti personali che le banche propongono ai propri clienti, ce n’è uno che sta riscuotendo particolare successo, il cosiddetto prestito multiplo. Nell’ articolo seguente cercheremo di analizzarne le caratteristiche ed i requisiti necessari per l’ottenimento, dandovi informazioni generali ma non definitive, poichè le caratteristiche potrebbero variare a seconda della banca a cui vi rivolgerete.

Il prestito multiplo si rivolge a lavoratori dipendenti, anche a tempo determinato, autonomi o pensionati con un’ età compresa fra i 18 e gli 80 anni alla scadenza del prestito.  Questi soggetti potranno richiedere il prestito alla banca solo nel caso in cui i fondi erogati vengano destinati a spese personali o familiari che non comprendano l’acquisto di beni immobili o investimenti in beni e servizi destinati ad attività professionali od imprenditoriali.

Se queste caratteristiche saranno rispettate sarà possibile procedere per ottenere il prestito multiplo di vostra scelta, che dovrà avere una durata di minimo due anni fino ad un massimo di dieci, a cui va aggiunto il periodo di preammortamento (ossia il periodo intercorrente tra la data di erogazione del prestito e la data di decorrenza della prima rata di ammortamento. Gli interessi di preammortamento sono determinati allo stesso TAN fisso del Prestito e percepiti sulla prima rata).

L’importo del prestito potrà essere da un minimo di 2000 euro ad un massimo di 75000, in base alla cifra il tasso di interesse potrà essere fisso per importi inferiori a 50000, mentre sia fisso che variabile da 50000 a 75000. Il rimborso avverrà tramite addebito sul conto corrente con cadenza mensile.

Recandovi ad una banca con le ultime dichiarazioni dei redditi o le ultime buste paga, potrete chiedere il prestito multiplo e conoscere nel dettaglio le caratteristiche che la suddetta banca vi proporrà.

Leo Trevisan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *